Pornografia e salute sessuale

Buon pomeriggio,

vorrei gentilmente sapere se a livello scientifico guardare quotidianamente una volta al giorno film pornografici possa danneggiare la salute sessuale maschile. Lo si può fare o si corre dei rischi? Cosa dice la medicina ufficiale?

Cordialmente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la “medicina ufficiale” dice che non bisogna focalizzare i propri interessi e la propria “vita sessuale” sulla visione quotidiana di film pornografici; la vita è anche e soprattutto altro.

Non drammatizzi problemi e atteggiamenti che dovrebbero essere vissuti come marginali e di poco conto.

Detto questo si ricordi comunque che sempre un parere medico e psicologico appreso in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottor Beretta,

Quindi se ho ben capito comunque non ci sono danni che la visione di tali contenuti possono provocare?

È chiaro che non si tratta di perderci intere giornate ma al massimo 10 minuti perché come giustamente ha detto la vita è anche e soprattutto altro.

Cordialmente.