Fastidio post minzione

Buongiorno gentili dottori,
ho 30 anni e da quasi 5 anni ho il seguente disturbo:
1 volta al mese per la durata max di 10 giorni ho un fastidio in zona pelvica dopo la minzione (circa 5 minuti dopo)
i primi 3 giorni a minzioni alterne sento fastidio zona pelvica e lieve bruciore uretra, tra il 4 e il 6 giorno il fastidio aumenta e dopo la minzione sento il bisogno di urinare anche 2-3 volte fino a quando non svuoto la vescica (mitto a goccia) poi i disturbi decrescono fino a scomparire... per poi ripresentarsi puntualmente il mese successivo. Non ho altri disturbi, ma ho notato che negli ultimi anni le mie prestazioni sessuali sono in calo...
Non ho ancora eseguito nessun esame mai parlato con nessuno, non giudicatemi grazie
Cosa potrebbe essere? che esami devo fare?
Finalmente ne sto parlando con qualcuno
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

potrebbe essere una infiammazione delle vie uro-seminali che alla lunga possono dare anche problemi sulla sfera sessuale.

Non perda altro tempo in internet non chieda di fare esami, magari inutili e costosi, e si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/