Spermiogramma per presenza di varicocele bilaterale vorrei sapere se risultano cose preoccupanti

gentilissimi dottori ho eseguito uno spermiogramma per presenza di varicocele bilaterale vorrei sapere se risultano cose preoccupanti nei valori vedendo motilità progressiva 1%

volume 4.5 ml
ph 7.2
aspetto avorio opalescente
fluidificazione completa
viscosità normale

concentrazione ml 58.2x10^6
conc eiaculato 262.5x10^6
motilità totale 75 %
motilità progressiva veloce 1%

forme tipiche 78 %
forme atipiche 22%
anomalie della testa 17 %

anomalie del collo 3%
anomalie della coda 2%

leucociti 0.1x10^6
emazie rare
elementi linea spermatogenetica presenti
zone spermioagglutinazione assenti
test di vitalità (eosina) 83 %

grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,dai dati che ci trasmette mi sembra evidente che vi siano o errori di trascrizione o la presenza di valori non credibili,quali,ad esempio,la percentuale di forme tipiche,la percentuale di motilità totale e il famigerato 1% di motilità valida...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore i risultati li ho ricontrollati ma sono precisamente come ho trascritto non so che dirle se è un errore del laboratorio lei cosa ne pensa? grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non resta che ripeterli presso un laboratorio specializzato.Cordialità.