Di 18 anni e ieri 17/12 sono stato operato di circoncisione per una fimosi

Salve , sono un ragazzo di 18 anni e ieri 17/12 sono stato operato di circoncisione per una fimosi. Stanotte ho riposato bene ma stamattina mi sono svegliato con un grande gonfiore forse fin troppo grande e un edema , vorrei sapere di più in riguardo e poi il chirurgo mi ha consigliato di fare le mediazioni con acqua fresca e amuchina e cambiare la garza va bene ?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

l'edema nel post-chirurgico è un evento possibile e comunque non si allarmi e segua le corrette indicazioni del suo chirurgo e se nei prossimi giorni l'edema non si attenuasse si confronti in diretta con lui.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta , volevo chiedere se è normale una comparsa di sangue e che il gonfiore sia tutto intorno alla parte sottostante del glande di notevole dimensione e di colore viola , cordiali saluti.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
certamente non è nella norma, tuttavia è possibile ma disinfettando e medicando come suggerito dal chirurgo la situazione dovrebbe migliorare.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per la risposta , cordiali saluti