Testicoli dormendo a pancia in giù

Mi sono operatyo di varicocele tempo fa e tra i suggerimenti per evitare comportamenti sbgliatin in tema di fertilità ho letto su internet per esempio di evitare di stare seduti incrociando le gambe perchè "schiaccia" i testicoli sulla gamba e quindi ne fa aumnetare la temperatura con conseguenze sui spermatozoio (ovviamente se ripetuto, se per molto tempo, contuinuato nel tempo), invece se si dorme a pancia in giù questo problema esiste? Cioè potrebbe essere oppure rimangono comunque sollevati dal letto e a rimanere un po' compresso è solo il pene ma non i testicoli? è quindi non ci sono consueguenze? Oppure con il corpo comunque li tieni "sotto" il tuo peso e quindi il problema è lo stessa di quando si sta seduti con le gambe incrociate una soppra l'altra?? Grazie per le informazioni in merito!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quesito insolito e curioso il suo.

Comunque credo che questa problematica dipenda molto soprattutto dall'anatomia specifica dei suoi genitali e della conformazione del suo bacino; bene che lei mantenga il suo peso e non aumenti la sua massa grassa.

Senza drammatizzare troppo la sua situazione anatomica poi direi che una valutazione ed un consiglio diretto e corretto, in questo senso, solo il suo andrologo di fiducia glielo può dare.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/