Testicoli dormendo a pancia in giù

Mi sono operatyo di varicocele tempo fa e tra i suggerimenti per evitare comportamenti sbgliatin in tema di fertilità ho letto su internet per esempio di evitare di stare seduti incrociando le gambe perchè "schiaccia" i testicoli sulla gamba e quindi ne fa aumnetare la temperatura con conseguenze sui spermatozoio (ovviamente se ripetuto, se per molto tempo, contuinuato nel tempo), invece se si dorme a pancia in giù questo problema esiste? Cioè potrebbe essere oppure rimangono comunque sollevati dal letto e a rimanere un po' compresso è solo il pene ma non i testicoli? è quindi non ci sono consueguenze? Oppure con il corpo comunque li tieni "sotto" il tuo peso e quindi il problema è lo stessa di quando si sta seduti con le gambe incrociate una soppra l'altra?? Grazie per le informazioni in merito!
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.2k 1.3k
Gentile lettore,

quesito insolito e curioso il suo.

Comunque credo che questa problematica dipenda molto soprattutto dall'anatomia specifica dei suoi genitali e della conformazione del suo bacino; bene che lei mantenga il suo peso e non aumenti la sua massa grassa.

Senza drammatizzare troppo la sua situazione anatomica poi direi che una valutazione ed un consiglio diretto e corretto, in questo senso, solo il suo andrologo di fiducia glielo può dare.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita

Consulti su fertilità

Altri consulti in andrologia