Gonfiore all'inguine

Salve sono un ragazzo di 19 con una malattia rara la piastrinopenia e sono molto spaventato, perché questa mattina mi sono ritrovato una specie di "pallina/gonfiore" all'inguine nella zona mediale della gamba.
Come ho letto e visto il gonfiore è al legamento inguinale; Ho molta paura perché mi fa molto male e non riesco a stare quasi all'impiedi.
Ho chiamato la guardia medica e si rifiutano di visitarmi per causa del Covid e "non posso andare" in ospedale per paura di essere contagiato.
Vi ringrazio spero rispondiate al più presto.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,
una tumefazione in regione inguinale ( come un pisello, un fagiolo, un chicco d'uva, ....?) potrebbe essere legato a svariati fattori
nel suo caso, se il fenomeno persista, andrei a farmi vedere dal medico di famiglia che non potrebbe rifiutarsi di visitarla o inviarla allo specialista di competenza o anche la pronto soccorso
la piastrinopenia non costituisce una condizione di rischio particolare per andare in ospedale al PS
cordiali saluti.

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org