Corona virus

Sono un ragazzo di 28.

Orami sono 4 settimane a casa in quarantena.
Il primo giorno ho avuto febbre poi perdita di alfatto e gusto ad oggi non ho ancora recuperato questo sensi...
Mal di testa, ma ultimamente mi sento un tremore in tutto corpo.
Alla sera un pò confuso.
Ho chiamato il medico ma mi ha detto di stare a casa ci vuole tempo.
Non ho fatto test.
Sono preoccupato il covid quanto dura nel corpo.
Il cervello può essere danneggiato?
Sono un pò preoccupato.
Grazie per il vostro aiuto e impegno.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l’interessamento cerebrale del coronavirus è raro, infatti, a parte la frequente anosmia che rappresenta un elemento localizzato, i casi di interessamento generale cerebrale sono sporadici, pertanto, almeno stando alle attuali conoscenze, l’interessamento cerebrale è da considerare marginale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro