Macchia sul pene

sto chiedendo un consulto per bambino di 11 anni che ha una macchia sul pene che ritengo possa creargli problemi psicologici derivanti dall'aspetto estetico di questa macchia quando verrà vista dalla prima ragazza che vorrà avere una relazione sessuale con lui.chiedo se potrà essere eventualmente rimossa e sopratutto lo specialista di competenza per la visita.ringrazio anticipatamente per le risposte datemi
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non metta il carro davanti ai buoi, bene prima fare un’attenta valutazione dermatologica della macchia del bimbo e poi, se ci sarà l’indicazione clinica a rimuoverla chirurgicamente, generalmente lo specialista di competenza, vista la zona anatomica, è di solito un urologo od un andrologo con chiare competenze dermatologiche.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/