Dolore al testicolo destro

Buongiorno Cari Dottori,

da qualche settimana, mi capita di avere un fastidioso dolore al testicolo destro, ma non sempre uguale: a volte sembra un dolore muscolare ed a volte sembra quasi pungente sotto la sacca, a volte invece il dolore si sposta appena sopra l'inguine

premetto che, durante il sonno, non ho nessun tipo di dolore

sono andato dal mio Medico di base e mi ha detto che sono dolori che possono capitare e che passano col tempo, e che non mi avrebbe fatto fare visite specialistiche o dato medicine; di solito, é un Dottore che fa fare sempre visite specialistiche nel caso in cui lo tenga opportuno

io, da bravo ipocondriaco (ho fatto anche una visita psichiatrica un paio d'anni fa), ho paura di avere un tumore al testicolo

é iniziato tutto una notte in cui, nel sonno, penso grattandomi, mi é comparso un dolore nella zona del testicolo, allora ho iniziato a pensare "oddio cos'ho?"; tra l'altro, qualche giorno fa, mi é capitata la stessa identica cosa grattandomi la parte sinistra

se puó essere utile, sono donatore AVIS

cosa ne pensate?

Grazie

Buona Giornata
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se il suo medico l'ha visitata,escluderei qualsiesi patologia tumorale.In caso contrario,consulti uno specialista per chiarirsi i tanti dubbi che affligono il maschio inconsapevole. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta Dottore,

Il mio Medico mi ha visitato "a voce", dicendomi che potrebbe essere colpa della postura (troppo seduti e/o seduti male) oppure per colpa dell'attivitá sportiva.

É il mio Medico da 20-25 anni e mi conosce perfettamente, potrebbe essere stato cosí superficiale da sottovalutare i sintomi da me descritti?

Grazie Dottore

Buona Giornata
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la visita a voce é una trovata singolare figlia di un rapporto confidenziale.Consulti uno specialista per una normale visita andrologica.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore

Buona Giornata
[#5]
dopo
Utente
Come si sentirebbe un Medico peró se un paziente andasse da lui chiedendo un'impegnativa per una visita specialistica che lui non ha ritenuto necessaria?

Non vorrei rovinare il rapporto paziente-medico
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non ho una risposta.Da specialista,aldilà della ipocondria eventuale del Paziente,aggiornerei la diagnosi con una visita diretta.Cordialità