Postivio Hpv 42

Salve avrei un info riguardo a un risultato di un test HPV.
Parto da "lontano".
La mia ragazza è risultata positiva all HPV del ceppo 16/18 e per questo ha subito un trattamento per rimuovere un agglomerato di cellule ritenuto pericoloso.
Per sicurezza ho eseguito anche io il test HPV e proprio oggi dal riscontro delle analisi risulto positivo all'HPV 42 (che leggo essere un genotipo a basso rischio).
Essendo completamente all'oscuro in materia e non avendo, per ora, possibilità di andare dal mio medico curante vorrei farvi qualche domanda per togliermi qualche dubbio.
Cosa dovrei fare in questo caso? leggo che in caso di genotipi a basso rischio a volte non serve nemmeno intraprendere terapie.
Leggo inoltre che questo ceppo può manifestarsi con macchie sulla pelle o condilomi, quando in realtà io in 25 anni non ho mai avuto nemmeno un prurito intimo.
Sicuro del vostro aiuto, porgo i miei piu calorosi saluti.
Lorenzo
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

a mio parere lei non dovrebbe fare nulla
si tenga periodicamente sotto controllo per monitorizzare la situazione
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org