Papilloma

Salve
Sono una donna di 35 anni durante la mia ultima gravidanza intorno all'ottavo mese ho avuto delle secrezioni ematiche da entrambi i capezzoli il mio ginecologo mi ha fatto fare degli esami citologici e da questi sono risultati lesioni papillari ad entrambi i lati in particolare a destra c'è scritto con atipie.
Il mio ginecologo proponeva un intervento volto alla resezione di tutti i dotti per essere tranquilli anche in futuro , però mi sono rivolta ad un'ospedale dove ho conosciuto un senologo molto rinomato che mi consiglia di fare prima l'esame della prolattina poi una duttogalattografia e poi recidere il dotto interessato!!tra l'altro la duttogalattografia la dottoressa che doveva farmela mi ha detto di no perché al momento nn c'era secrezione solo un po' di latte!potrei avere un vostro parere??sn confusa
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le rispondero' senz'altro ma dovrebbe con il copia incolla ripostare la sua storia e la sua chiara richiesta di consulto

Su

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-5646.html

Perche' nel suo caso per comprendere meglio la mia replica potrebbe essere necessario che io alleghi (qui non e' consentito) alcune immagini.

la pagina, che le ho allegato (Blog Ragazze Fuori di Seno) si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti per favore con un nome, MI RACCOMANDO e mi raccomando 2 volte
(Ovviamente va bene anche un nome di fantasia se ci tiene alla privacy).
.
SPECIFICHI SE PRESENTA UNA STORIA FAMILIARE PER TUMORE AL SENO O ALL'OVAIO

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
[b]salvocatania[/b]
dottore [list]

[/list][b]salvocatania[/b]
Salve dottore
Mi scusi se approfitto della sua gentilezza ho poca dimestichezza con il forum e non avevo visto la sua risposta di ieri notte in ogni caso vorrei mostrarle gli esiti dei citologici se può dare un'occhiata cortesemente e se può darmi un parere! Ora comunque se premo mi esce del latte e solo da un lato qualche traccia quando ho fatto i citologici la quantità di sangue era notevole però non spontanea! Secondo il dott che ho consultato una prolattina alta potrebbe provocare questa secrezione per questo me la fa controllare !!!nn ci capisco più nulla! Secondo il ginecologo ho dei papilloma che si comportano in modo anomalo e nel tempo potrei avere problemi se nn mi opero! Esiti:
Su uno sfondo ematico si osservano istiociti talora schiumosi rari granulociti neutrofili e piccoli nido di cellule duttali strutturate in papille.reperti citologici compatibili con una lesione papillare dei dotti questo a sx
Esito dx
Sfondo costituito da materiale proteina CEO e rare emazie numerosi istiociti raggruppati in modo siderofagi linfociti granulociti neutrofili e cellule duttali con focali atipie raggruppati in strutture simili papillari verosimilmente riferibili ad una lesione papillare.
Grazie mille x la disponibilità
Susy
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho risposto in dettaglio sul blog .
Legga i dettagli

E per favore si firmi sempre.
Ho visto i referti.
Faccia la Risonanza in tutta serenita' e si chiarira' tutto.