Pene non scapellato

Buongiorno, parlo a nome del mio fidanzato. Da bambino non ha fatto la visita per poter scapellare il pene. Ora vuole fare l'operazione che, da quanto ho visto su internet, è semplice e veloce. Posso sapere se ha un costo? Se ha un costo quanto si spende? Quanto tempo impiega? È dolorosa? Dopo quanto tempo sarà un pene "normale"? Inoltre vorrei chiedere, dopo quanto tempo potrà e potremo "usufruire sessualmente" del suo pene? Scusate per le numerose domande, ringrazio in anticipo chiunque risponda e possibilmente avrei bisogno di risposte esaustive a tutte le mie domande. Grazie, arrivederci.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

l'intervento di circoncisione può essere eseguito in una struttura accreditata con il SSN e quindi non è a pagamento oppure presso una casa di cura privata ed in questo caso è a pagamento e quindi il costo dipenderà dal professionista in questione. La durata dell'intervento è di circa 30 minuti ed i tempi medi di recupero sono di circa 3/4 settimane dove si potrà ricominciare ad avere rapporti sex.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ma vorrei capire meglio l'ultima parte. Durante le 3/4 settimane di recupero si potranno avere rapporti o praticare autoerotismo ad esempio o tutto questo è possibile farlo solo dopo le settimane di recupero?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Visto che è presente una cicatrice che deve consolidarsi va da sè che meno si traumatizza più rapidamente si risolverà.

Cordialità