Pene non sviluppato 16 anni

Salve, volevo chiedere un consulto per questo mio "problema". Allora... Ho 16 anni e mi sembra di avere il pene non sviluppato, o almeno penso che sia per certo così. In poche parole a questa età penso che dovrei averlo almeno nella norma, non sto a dire le dimensioni, ma come un ragazzo normale, e invece no, io a questa età è come se l avessi come un bambino di 10 anni, insomma, davvero piccolo per i standard. Mentre quando c'è l ho eretto invece è molto strano dato che si ingrossa un bel po' ma sempre corto rimane, e cosa più strana inizia grosso e finisce a punta, insomma non so come spiegarmi meglio. È un problema o è solo questione di tempo? Grazie mille. So che la cosa migliore è andare da un dottore ma mi vergogno troppo. Quindi per adesso vorrei solo un vostro parere, grazie in anticipo per eventuali risposte
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

via ogni inutile vergogna e, come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questo "disturbo-malessere" e mancanza di sicurezze, per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/