Perdite dal pene, emissioni di liquido anomalo dall’uretra.

Gentili Dottori,
spero in un vostro cortese riscontro.

Successivamente ad un rapporto non protetto con la mia ragazza, a distanza di una settimana, ho iniziato ad avere delle perdite dalle parti intime di colore giallo/verde.

Queste perdite sono più evidenti e presenti al risveglio alla mattina per poi diminuire o quasi scomparire durante il giorno. Sono presenti leggeri fastidi durante la minzione, con sensazione di non completo svuotamento della vescica.

Allertato da questi sintomi ho in un primo momento effettuato analisi generiche delle urine e del sangue.
Entrambe le analisi però risultavano perfette e senza nessun parametro fuori dalla norma.

Successivamente mi sono rivolto ad un medico per realizzare delle analisi più specifiche.
Prima di avere i risultati, il medico mi ha effettuato due iniezioni intramuscolari di Ceftriaxone 1g, questo in quanto, a suo avviso, era necessario iniziare una cura con un antibiotico ad ampio spettro vista comunque la presenza di questi sintomi.

I risultati delle analisi specifiche hanno presentato positività solamente a:

- Positivo a Gardnerella
- Positivo a Stafilococco Aureo

Quindi, a quanto pare, negatività sia alla Clamidia sia alla Gonorrea.

La cura prescritta è la seguente:

- Kinox ciprofloxacina 500mg - 2 volte al giorno per 6 giorni
- Zitromax azitromicina 500mg - 1 volta al giorno per 3 giorni
- Fluconazolo Zentiva 100mg - 1 volta al giorno per 5 giorni

A termine della cura le perdite non erano più presenti... nonostante però continuassi a sentirmi non completamente a mio agio nelle parti intime, ci tengo inoltre ad aggiungere che durante la cura ho praticato astinenza completa.

Adesso, a distanza di 4 giorni dalla fine della cura, dopo un rapporto sessuale avvenuto alla sera mi sono svegliato al mattino seguente nuovamente con queste perdite.

Nei giorni successivi, i sintomi erano ancora presenti, seppur di lieve/media entità.

Secondo voi, come posso muovermi considerando anche la cura già realizzata ed i risultati delle analisi?

Esiste la possibilità che i risultati per altri batteri siano dei falsi negativi?

Grazie ancora
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
se ha ancora disturbi e sintomi è indicato eseguire una nuova valutazione specialistica ed eventualmente un tampone uretrale.
Distinti saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,
grazie per il suo riscontro.

Ho già effettuato un tampone uretrale prima della cura ed il risultato è stato positività a Gardnerella e Stafilococco Aureo.

Ho seguito poi la cura scrupolosamente, cura confermata anche dall’antibiogramma.

Attualmente vivo in Albania e sono andato in un centro diagnostico frequentato dalla mia ragazza, il medico in questione è un ginecologo.

Mi consiglia quindi di ripetere gli esami?

Grazie
[#3]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Se ha ancora perdite può significare, ad esempio, che deve continuare con la cura oppure cambiarla. Attraverso un nuovo tampone uretrale potrà avere questo tipo di risposta.
Distinti saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
procederò con un nuovo tampone.

Cordialmente