Non so dove collocarmi

Buongiorno,, vorrei un paio di delucidazioni, premetto che leggendo sul forum ho visto tanti ragazzi che come me hanno problemi o diciamo fissazioni su questo argomento e per lo meno la cosa mi rincuora.
Venendo al punto ho un pene curvo sulla curvatura misura 21, misurandolo diciamo normalmente con un richello rigido misura 18 e di circonferenza 14 e 5.
La prima domanda è : devo considerarlo 21 o 18?
La seconda domanda : nel caso vada considerato come 18 è considerato diciamo nella norma o "sostanzioso"?
Mi scuso in anticipo per la domanda in quanto so che ricevete un sacco di domande di questo tipo ma sento il bisogno di saperlo, grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

deve considerare il suo pene sostanzialmente un po’ curvo ma normale.

Comunque, come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questa mancanza di sicurezze, per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Detto questo si ricordi ancora che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto La ringrazio per la disponibilità e sicuramente prenderò in considerazione idea di una visita antologica A tu per tu con un andrologo perché come già detto da lei sicuramente vieni internet non vi può essere un'analisi approfondita,, Ma se pur sempre via internet spannometricamente Comunque può dirmi che è una curvatura accettabile?
Per quanto riguarda invece lamiera questione delle dimensioni come lo devo appunto valutare come se fosse un 21 cm ho 18? Se venisse considerato 18 sarebbe ritenuto un pene nella norma o comunque Superiore?
Mi scuso in anticipo per l'insistenza
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
18 cm sono un misura ai limiti superiori ma normale.

Che grado di curvatura poi lei presenta?

Se comunque desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche questo mio articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/227-quando-il-pene-e-curvo-come-si-valuta-e-che-cosa-si-fa.html

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora per la disponibilità, comunque presento una curvatura laterale verso sinistra però da quanto ho capito da quel che mi ha detto lei e leggendo il suo articolo non dovrebbe essere una cosa così preoccupante, ultima cosa cosa intende con è una misura superiore ma normale? Nel senso che è una misura superiore alla media ma da considerarsi nella norma diciamo?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Esatto.