Spermiogramma buono ma delucidazioni leucociti

Esame spermiogramma
Volume 2.6
Viscosità nella norma
Ph 8.4
Colore avorio opalescente
Coagulo assente
Fluidificazione completa
VALUTAZIONE MACROSCOPICA
Numero di nemaspermi/ml 26.550.000
Concentrazione /eiaculato 69.000.000
Agglutinazione assente
Numero cellule rotonde mmc 1000
Anomalie morfologiche 22%
Emazie 10
Leucociti/mmc 60
Motilità totale 77%
Motilità lineare progressiva 52%
Motilità non progressiva o discinesia 25%
Acinesia 23%
Volevo sapere se i leucociti sono sintomo di infezione o sono nella norma
Grazie per la vostra risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,l'esame mostra dei parametri tra di loro contraddittori (pH basico con normali caratteristiche organolettiche e scarso numero di leucociti con normale motilità degli spermatozoi).Ha eseguito l'esame colturale?Credo che l'esame debba essere ripetuto presso un laboratorio specializzato che segua i criteri consigliati dal WHO 2010.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
No, in ambulatorio mi hanno detto che L esame è normale . Però sbirciando qua e là mi sono resa conto anch’io che fosse un pochino strano..