Psa alterato?

Salve dottori, volevo porvi questo piccolo tarlo che assilla la mia mente.
Mio padre ha 60 anni e nell’esame delle urine ha riscontrato un PSA di 3,58. I valori di riferimento indicati erano <3,8.
Il curante ha consigliato a mio padre una ecografia, nel frattempo, con 3,58 ng è il caso di preoccuparsi?
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Non c’e da preoccuparsi.
Più che una ecografia (che non aggiunge molto) è utile una valutazione specialistica che attraverso la visita clinica può meglio caratterizzare il significato di tale valore.
Distinti saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco