Richiesta chiarimenti esami ormonali

Salve!

Sono un uomo di 36 anni e mi sono stati prescritti degli esami ormonali.

Dalle analisi emergono questi risultati:

17BETAESTRADIOLO 5, 9 pg/ml [5-56]
FSH 3, 6 mIU/ml [1, 7-12]
LH 2, 8 mIU/ml [0, 8-7, 6]
PROLATTINA 9, 9 ng/ml [4-15, 2]
TESTOSTERONE 3, 83 ng/ml [2, 27-10, 30]
PSA 0, 48 ng/ml [fino a 4, 00]
PSA FREE 0, 150 ng/ml [0-1, 6]
PSA FREE/PSA TOTALE 31% [>15]
TESTOSTERONE LIBERO 7, 5 pg/ml [5, 4-40]

L'andrologo che me li ha prescritti ha detto che i valori di LH, FSH, TESTOSTERONE, TESTOSTERONE LIBERO anche se nel range di riferimento sono bassi rispetto alla mia età e per questo mi ha prescritto delle iniezioni di Gonasi.

A distanza di tempo sono andato da un altro andrologo, gli ho mostrato queste analisi e mi ha detto che stanno bene.

Data la confusione vorrei chiedere a voi cosa ne pensate.

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

io sarei più vicino alle considerazioni cliniche fatte dal secondo collega andrologo ma si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/