Quali esami eseguire per prostata ingrossata

Salve,
ho 68 anni e dagli ultimi esami ematici eseguiti sono emersi due valori aumentati: PSA TOT.
4.530 e PSA free 1.240.

Il medico di base mi ha consigliato, per il momento, una eco prostatica transrettale, ma consultando il vostro forum ho scoperto che forse una rmn multiparametrica sia molto più attendibile.
Nell'incertezza, ho deciso di contattarvi nella speranza di ottenere un autorevole suggerimento su cosa fare e magari indirizzarmi su centri competenti per tale situazione.

In attesa di gentile riscontro, invio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Non.faccia confusione.
Per sintomatologia disurica ossia difficoltà utile ecografia prostatica ed Uroflussimetria.
Rmn serve per valutare zona a rischio.
Ma solo dopo visita e Psa alterato.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma