Fimosi non serrata: aspettando migliorerà?

Salve, credo di essere affetto da fimosi, poiché a pene flaccido sono riuscito a esporre tutto il glande, però tutta la pelle si è concentrata sotto di esso, provocandomi un leggero dolore e una leggera fatica a ricoprire nuovamente il glande.
Invece a pene eretto provo a far uscire il glande, rivelandosi circa poco meno di metà. Ci tengo però che durante la masturbazione non sento nessun dolore, a differenza di altri casi trovati su internet.
Volevo sapere se questo problema può essere risolto semplicemente aspettando del tempo fino a fine sviluppo, oppure usando creme, esercizi o direttamente la circoncisione.
Vi ringrazio aspettando risposta
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile utente
dalla descrizione della situazione clinica è molto probabile che Lei soffra di fimosi.
In questi casi le creme sono normalmente di scarso aiuto ,mentre possono essere efficaci in caso di infiammazioni contestuali.
Nel suo caso mi sembra opportuno che Lei si sottoponga ad una visita specialistica da un urologo di sua fiducia per valutare l'eventuale inidicazione alla correzione chirurgica (circoncisione) da effettuare nei casi di:
- impedimento alla retrazione del prepuzio
- dolore durante l'attività sessuale
- lacerazioni del prepuzio
-impossibilità ad una corretta igiene
- restringimento del prepuzio ai danni del glande in fase di retrazione
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano