Pma di primo livello con teratozoospermia

Buon pomeriggio,
dopo 13 mesi di tentativi per concepire.. . abbiamo iniziato a fare indagine e abbiamo scoperto che mio marito ha solo 1% di forme normali.
Adesso stiamo facendo un altro spermiogramma per capire se migliora o no.
La visita andrologica effettuate non ha evidenziato patologie per cui si sospetta che il quadro non migliorerà.
Dunque considerata la mia età 37 anni, e considerando che con il test di capacitazione le forme normali sono salite al 2%, visto che ho paura di fare stimolazioni per familiarità del tumore al seno.. . mi chiedo se sia possibile optare per una IUI con stimolazione blanda o su ciclo spontaneo?
Il mio ciclo è regolare 28/29 giorni.
Ci possono essere possibilità di successo? Oppure è da escludere totalmente?

GRAZIE
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve,
in situazioni come la vostra più che con la IUI potrebbe avere qualche possibilità in più con una FIVET-ICSI , sempre su ciclo spontaneo o minimamente stimolato.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net