Urinare durante la masturbazione. E' corretto?

Buonasera dottori, vorrei porvi un quesito per comprendere se si tratta di una situazione normale.
Premetto che sono un ragazzo di 23 anni, senza nessun apparente problema legato alla prostata od alla vescica ed ancora vergine.
Durante la masturbazione, mi capita spesso di percepire la sensazione di urinare, così mi prendo una "pausa", vado in bagno, svuoto la vescica, e poi riprendo l'atto sino ad arrivare alla conclusione. Cercando in rete, non ho trovato nulla di simile a quello che mi capita, ma solo testimonianze di persone che provano il senso di urinare, senza poi effettivamente produrre nulla. Per cui volevo sapere se è una cosa normale, e se capita anche durante un rapporto sessuale. Inoltre, è corretto svuotare la vescica, oppure conviene trattenere l'urina sino al momento della eiaculazione?
Grazie per le cortesi risposte.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore

il processo della eiaculazione coinvolge le strutture vescicali ed uretrali che gestiscono la fuoriuscita delle urine il suo rilievo è abbastanza insolito ma cerchi di masturbarsi dopo avere urinato
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org