Post-operazione varicocele

Buongiorno.
Dunque ieri mi sono sottoposto all’intervento chirurgico di varicocele al testicolo sx di 3’ grado con conseguente legatura dei funicoli.
Premetto che il taglio è appena sopra al pube nel lato sinistro. È possibile che ho difficoltà ad alzarmi, a tossire e a parlare? Sento tirare terribilmente. È tutto nella norma? Perché ho visto altri due pazienti ieri alzarsi e camminare senza problemi.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

anche questo può succedere, quello che ci racconta non sembra essere nulla di drammatico ma si ricordi che, in queste situazioni post-chirurgiche molto particolari purtroppo, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, eventualmente risentire in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione precisa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la rapidità nel rispondermi.

Quindi lei mi dice che è normale avvertire questi dolori? A differenza degli altri due pazienti che si sono alzati tranquillamente?
[#3]
dopo
Utente
Scusate se riscrivo, ma potrebbe causare problemi la tosse o eventuali starnuti?
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Se fisiologici e non eccessivi , no.
[#5]
dopo
Utente
Cosa potrebbe causare?