Pallina dura dolente al tatto su testicolo sx

Gentili dottori sono ormai un paio di giorni che dopo una doccia mi sono accorto di provare dolore toccando un punto del testicolo sx.
Mi sono accorto di avere una pallina dura che al tatto mi provoca dolore ma se lasciata in pace non mi dà alcun fastidio.
Essendo una persona ansiosa subito ho pensato al peggio magari qualche tumore.
Cosa può essere?
Tale protuberanza devo comunque sottolineare di averla sempre avuta ma non mi ha mai provocato dolore come adesso
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Salve, con tutti i limiti di un consulto on-line sembra descrivere una cisti della testa dell'epididimo. Chiaramente il passo successivo è una visita andrologica con ecografia scrotale. Ci tenga informati

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore la ringrazio per la celere risposta quindi e normale che al tatto sia dolorosa? Ho notato che comunque il testicolo non e gonfio ne rosso sembra tutto normale dall' esterno solo questa pallina se toccata mi provoca dolore