Dolore testicolo sinistro al tatto.

Buongiorno dottori,

Sono un ragazzo di 25 anni che pratica palestra e attività fisica da 5 anni.

Questa notte mi son svegliato con un dolore al testicolo sinistro e al basso ventre, sempre verso sinistra.

Quando sto in piedi o in posizione supina non ho dolore ma quando lo tocco oppure mi metto pancia in giù comincia a farmi male. Non risulta gonfio.

Ho notato anche, non so se possa c'entrare qualcosa, un indolenzimento inguinale.
La consistenza mi sembra uguale in entrambi i testicoli anche se, ovviamente, non ho la conoscenza della cosa.

Inoltre aggiungo che nei giorni passati non ho notato un calo della voglia sessuale.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

queste situazioni cliniche acute richiedono sempre una valutazione clinica in diretta.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio per la risposta..

Sono andato dal medico, mi ha visitato e ha detto che c'è un piccolissimo idrocele. Ma nulla di preoccupante.
Ora vorrei chiederle, piu o meno in quanto tempo passa? Perché ho ancora un pò di fastidio quando per esempio ci passo sopra un indumento o me lo urto per sbaglio.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se veramente solo un piccolissimo idrocele ... in pochi giorni.