Spermiogramma

Buongiorno ho eseguito lo sperminogramma perché io e la mia compagna stiamo cercando un bambino è volevo togliermi un dubbio potete dirmi se va bene?

Grazie

La conformità del presente documento è garantita solo utilizzando ACROBAT READER
Esame
Rif.
N. 1024 del 10/01/2020 08:11:24
LIQUIDO SEMINALE (in accordo Linee Guida WHO 2010)
Linee Guida Soc.
Scientifiche
ESAME MACROSCOPICO
Aspetto Opalescente Volume 2, 0 ml pH 8, 2
Viscosità Aumentata Fluidificazione Incompleta
ESAME MICROSCOPICO
Numero spermatozoi 74 10^6/ml Numero spermatozoi/eiaculato 148 10^6 Cellule spermogenetiche Presenti
Leucociti Rari Emazie Assenti Aggregati di spermatozoi Presenti MOTILITA' a 1 ORA:
Motilità totale 69 % Moto progressivo rettilineo 48 % Moto in "situ" 21 % Immobilità 31 % ESAME MORFOLOGICO
Forme normali 11 % Anomalie della testa 66 % Anomalie del collo 4 % Anomalie della coda 1 % Forme immature 18 %.

Risultato Unit.
Mis.

Valori di Riferimento
1, 5 - 6, 8 > 7, 2
> 40 > 32
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i numeri e le percentuali trasmesse sembrano favorevoli ma gli stessi vanno relazionati al tempo da cui cerca un figlio,alla diagnosi ginecologica ed a quella andrologica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore, si la mia domanda era rivolta ad un concepimento che fatica ad arrivare ( 2 mesi forse ancora presto ) la mia compagna farà anche lei degli esami per controllare se tutto nella norma. Anche perché ha 25 anni quindi l’età è a favore nostro penso.
Grazie ancora, saluti
[#3]
dopo
Utente
Scusi ancora il disturbo mi è venuto in mente ora, mi era venuto il dubbio sulla voce fluidificazione incompleta su un lasso di tempo di 30 min ..cosa significa dottore ?

Grazie
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...a volte e' espressione di congestione delle vie seminali.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...e' mai stato visitato da un andrologo?
[#6]
dopo
Utente
Si dottore 2 anni fa e disse che c’è un leggero varicocele ma senza congestione insomma nulla di preoccupante ma che se per togliermi il dubbio avessi voluto fare un esame dello sperma avrei potuto farlo ed ecco il perché Dell’ esame.
Quindi dice che da parte mia non ci sarebbero problemi di fertilità ?
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno volevo chiedere un altro parere visto che non avuto più risposta, Ho letto che il fluimucil aiuta a fluidificare lo sperma, mi consigliate di usarlo nel frattempo che non faccio ulteriore visita?
Visto che mi avete detto che i miei parametri sono favorevoli per un concepimento è l’unico problema è la verificazione
Grazie
[#8]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la terapia espressa é condivisibile.