Stimolo pipì e gocce rosse

Salve!
Chiedo un consulto in questo sito perché mi fido molto dei Dottori qui presenti, mi sono sempre trovata bene nelle cose che ho chiesto.
Allora, vi spiego il problema.
Mio padre il 15 gennaio ha avuto un infarto miocardico acuto, adesso tutto ok ed è casa.
Prende molte medicine al giorno, e da stamani dice di sentire spesso lo stimolo della pipì, va in bagno ma ne fa poca e scura con delle gocce rossastre di sangue... Essendo rimasta scioccata dall'avvenimento di gennaio, adesso mi preoccupo per tutto e vorrei sapere cosa ne pensate, cosa può essere.
Abbiamo prenotato già gli esami delle urine ma nel frattempo chiedo a Voi per un parere.
Grazie mille della risposta in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

impossibile darle una risposta corretta e mirata da questa postazione; purtroppo situazioni cliniche complesse e particolari, come quella di suo padre, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa angolazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/