Forte epidimite e disfunzione erettile parziale

Buonasera a tutti ringrazio in anticipo per il servizio offerto e spero che mi possiate aiutare avanzando qualche ipotesi o consiglio.
In poche parole circa un mese e mezzo fa ho preso il covid dopodiche mi e stata assegnata una cura a base di soldesam 100 gocce per 7 giorni, durante la cura e dopo per 15 giorni ho avuto una disfunzione erettile completa e fame nervosa oltre che a gonfiore del viso mi reco dal medico di famiglia e mi conferma che sono effetti collaterali.
In un giorno torno tutto alla normalita e riusci ad avere piu di 10 rapporti in un week end con la mia ragazza visto che eravamo molto contenti della guarigione.
Dopodiche dopo due settimane passate benissimo o forse ci e stata un esagerazione nel numero di rapporti, mi viene un forte dolore inguinale e al testicolo sinistro prima cosa che faccio e recarmi da un androurologo che mi sottopone ad un eco color testicolare e mi diagnostica una forte epididimite, mi prescrive ciproxin ma nn riesce a darmi spiegazione per il nuovo calo del desiderio e della funzione erettile e quindi mi prescrive le analisi ormonali.
Le faccio e dando un occhiata vedo che tutto rientra nella norma gliele mando e mi prescrive via email proviron per 3 mesi.
Ricordandomi di aver avuto questo problema anche durante il covid provo a sentire un endocrinologo dopo una chiaccherata li dissi della prescrizione del proviron per 3 mesi e li diedi le mie analisi, mi disse che avevo fatto bene a nn prenderlo e che chi me la prescritto era un criminale.
Prendo ciproxin per 14 giorni mi astengo e un giorno torna tutto normale apparte lerezione che era al 90 pero andava bene l'unica cosa strana che notai era la fuoriuscita di liquido giallo dopodiche riusci ad avere piu rapporti ma dopo una settimana ancora stessi dolori.
Esami delle mts negativi spermiocultura e urinocoltura negativa ma dolore persistente e calo della libido e disfunzione parziale.
Volevo chiedere se questo problema e collegato al covid o se è una cosa apparte.
E soppratutto se reversibile.
Mi scuso per le troppe parole grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore , se la spermiocoltura è negativa non c'è ragione di assumere antibiotici. Probabilmente avere diversi rapporti concentrati nel tempo le crea uno stato di infiammazione. Al momento prenda una pausa sessuale per qualche gg e successivamente riprendere in maniera più regolare .
Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta. Il problema è che da quando ho avuto epididimite nn ho più riavuto l'erezione completa e le erezioni spontanee sono calate mentre quelle mattutine sono scomparse che esami mi consiglia
[#3]
dopo
Utente
Ce qualcuno gentilmente