Spermiocoltura e spermiogramma

Salve,
mio marito di anni 30 ha eseguito spermiogramma e spermiocoltura,
Stamane sono andata a ritirare il referto e chiedo gentilmente una delucidazione:

Spermiogramma: per la presenza del tappeto di leucociti, è impossibile effettuare una conta esatta degli spermatozoi.
Al microscopio se ne contano 1-2 per campo.

La mia domanda è possibile che non abbia alcun dato per via di un infezione rilevata dalla spermiocoltura?

Spermiocoltura: Straphylococcus aureus; carica batterica 1, 000.000 cfu/ml

In primis volevo chiedere se questa infezione è difficile da debellare?

Se è responsabile della nostra non gravidanza.

I miei esami invece dai tamponi al dosaggio ormanele risulta nella norma.

In attesa di un gentile riscontro, saluto.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve
sembrerebbe che l'eiaculato di suo marito sia formato da una grossa componente cellulare di globuli bianchi, i leucociti, testimoni ed effetto, verosimilmente, dell'infezione da Staphilococcus in corso. In tali condizioni è spesso impossibile vedere e contare gli spermatozoi.
il consiglio è di far vedere suo marito da uno specialista per le terapie dal caso.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Salve dott,
grazie per la celerità.
Infatti abbiamo prenotato una visita con uno specialista ma poiché passeranno 3 settimane,il mio medico di famiglia gli ha prescritto Ciproxin 500 1cp per due settimane.È opportuno iniziare questa terapia?? E infine è possibile che tale infezione venga trasmessa sessualmente? Grazie mille