Misura del pene

Buonasera sono un ragazzo di 28 anni, e un problema, ho un pene molle di 12. 5 cm e in erezione 18. 5 per 15 cm da sarta di diametro.
Guardando la media italiana che se non ho letto male e di 13; cm in erezione, dovrei sentirmi più che fortunato.
Eppure mi vedo il pene piccolo.
Ma quello.
che non mi spiego e che alle volte tocco anche i 14 cm molle e altre e 10cm, ho provato a monitorare la misura per capire se era la mia mente o se realmente mi diventa più piccolo o più grande del solito.
Ringrazio in anticipo c qualsiasi tipo di informazione che posso riceve.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il corpo cavernoso del pene è costituito da cavernule costi tuite da fasci di fibre collagene ed elastiche che spiegano le apparenti diverse dimensioni che può assumere il suo pene.

Detto questo, come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questi "disturbi-malesseri" e mancanza di sicurezze, per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Si ricordi infine che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/