Info fertilità

Salve a tutti, dopo aver fatto degli esami generali, facendo anche un ecografia ai testicoli è emerso ciò:

Testicoli in sede di normale morfologia ed ecostruttura: si conferma asimmetria volumetrica per prevalenza del sinistro
(destro con volume di circa 5.8ml; sinistro con volume circa di 17ml) in esito di riferita orchidopessi conservata la vascolarizzazione al completamento con color-Doppler.

Si conferma falda di idrocele finemente corpuscolato a sinistra (spessore di circa 16mm) che si dispone in sede sovratesticolare.

Non significative falde di ideocelere a destra.

Si conferma anche la minuta immagine transonica a livello della testa dell'epididimo a destra.

Borsa scrotale di normale spessore.

I miei dubbi sono: il testicolo destro non è molto piccolo?

Con questo testicolo così piccolo posso avere problemi di fertilità?

Cosa significa si conferma falda di ideocele?

Sono preoccupato.
Vorrei info al riguardo.

saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si arrovelli in quesiti non semplici ma non importanti.

Fatto un esame del liquido seminale?

Che cosa le ha detto il suo urologo od andrologo di fiducia?

Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione clinica precisa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/