Spermiocitogramma

Alla vostra cortese attenzione i dati del mio spermiogramma:
Aspetto NORMALE
Liquefazione NORMALE
Viscosità ALTERATA
PH 8, 0
Volume 2, 5 ml
Leucociti >1 M/m

Concentrazione spermatozoi 23, 7 M/m
Motilità totale 9%
Motilità progressiva 5%
Motilità non progressiva 4%
Immobili 91%
Forme morf.
Normali 3%
MSC 2, 1 M/m
PMSC 1, 2 M/m
FSC 0, 1 M/m
Velocità 7 mic/sec

Spermatozoi 59, 3 M
Spermatozoi mobili 5, 3 M
Spermatozoi progr 3, 0 M
Spermatozoi funzionali 0, 3 M
Spermatozoi morf.
Normali 1, 8 M
SMI 17

Gent.
ssimo Dottore,
Ho 30 anni e tento di avere un figlio da 3 anni, senza nessun esito positivo.
Questi i risultati dell’esame che ho eseguito.
Leggo anomalie.

Potrebbe cortesemente darmi informazioni più dettagliate in merito?
Certo di un suo riscontro, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve
alcuni dati sono fuori range e potrebbero essere correlati con la viscosità alterata e la presenza di leucociti sopra il milione/ml , di solito indicatori di una infiammazione di prostate/o vescicole seminali sucui potrebbe, il suo curante, validamente indagare
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Potrei essere un soggetto sterile o avere problemi di fertilità? O si tratta solo di un’infiammazione da curare?