Parere su spermiogramma

Buonasera dottore, le scrivo per chiederle gentilmente un parere sullo spermiogramma di mio marito.

Premetto che è stato fatto dopo un'astinenza di 3 giorni su richiesta del mio ginecologo perché siamo alla ricerca di una gravidanza da quasi 2 anni.
La ringrazio anticipatamente.

Quantita' 3.8ml >=2 <=6
Ph 8.0 7.5 - 8.0
Viscosità normale
Colore bianco-grigiastro
Motilità 2 ora 40%
Motilità 6 ora 20%
N nemaspermi 38.000.
000ml >30.000.
Esame morfologico
Commento su Es.
Liquido seminale:
Morfologia dei nemaspermi nei limiti della norma, numerose cellule rotonde.
Alcuni leucociti.
Alcune emazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

l’esame purtroppo non specifica il tipo di motilità e la percentuale di forme normale degli spermatozoi di suo marito.

Bene ora sentire in diretta anche un esperto andrologo con chiare competenze in patologia della riproduzione umana.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/