Spermiogramma non nella norma è possibile un concepimento?

Salve sono un ragazzo di 31 anni e a seguito di un esame del liquido seminale i risultati sono usciti non del tutto nella norma.

i dati raccolti sono i seguenti:

NEMASPERMI TOT: 36 MIL
VOLUME: 4, 5 ML
MILBILITA' DOPO LA FLUIDIFICAZIONE: 25%
POCO MOBILI: 25%
IMMOBILI 50%
MOBILI TOTALI: 9 MILIONI
FORME NORMALI: 49%
PH:7, 6

A seguito di questo esame mi devo preoccupare e seguire una cura per migliorare gli esiti?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

a seguito di questo esame deve ora sentire in diretta un bravo andrologo con chiare competenze in patologia della riproduzione umana e con lui ripetere l’esame in un laboratorio dedicato ed aggiornato alle ultime indicazioni date dall'OMS nel 2010.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/