Grumi giallastri nello sperma

Buongiorno gentili Dottori, ho 27 anni e chiedo il vostro parere in merito ad una problematica che ho riscontrato da un pò di tempo.

Al momento dell'eiaculazione, vedo alcuni grumi presenti nello sperma e un lieve dolore dovuta al fatto che questi grumi non riescono ad venir fuori immediatamente.
Infatti aspettando un pò di tempo, vengono fuori tutti in una volta.
Sono andato da un urologo che mi ha fatto i test sia delle urine che dello sperma, è venuto fuori che è stato rilevato Streptococcus agalactiae.

Mi è stato dato un antibiotico da utilizzare per poi effettuare nuovamente i controlli, fatti questi controlli il batterio risulta ancora presente, nuovamente mi è stato dato, per poi ritrovarlo ancora.
Adesso dovrò fare un controllo delle urine e mi è stato detto che vogliono effettuare delle radiografie.
Cercando su internet informazioni su questo batterio però vi sono cosi tanti articoli e ognuno dice cose diverse, per cui non so se preoccuparmi o meno.
Non so se si sta perdendo del tempo al momento, è un tema che mi imbarazza molto vista la mia età non pensavo di avere già dei problemi.

Ringrazio in anticipo per farmi chiarezza sull'argomento.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non sara' il web a chiarirle le idee,bensi' il rispetto del programma diagnostico/terapeutico stabilito.La presenza di grumi nel liquido seminale non necessariamente va correlato con la presenza di batteri,di cui non viene specificata la carica nel post.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it