Varicocele

Salve!
Sono un ragazzo di 23 anni, 6 mesi fa sono stato operato al varicocele con i soliti sintomi di un evidente varicocele.

Ora passati i 6 mesi, ho dei sintomi ’strani’’ cioè: Lievissimo fastidio alla coscia sinistra, un po la schiena, un fastidio al testicolo, e in particolar modo ad una ’specie di vena’’ forse quella operata del varicocele, all’inizio del testicolo che scende fino a sotto i testicoli! Ora carissimi dottori, siccome c’è l’epidemia in corso e non potendomi muovere, non posso andare dal mio urologo, qualcuno mi sa dire qualcosa?
Vi ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la sintomatologia espressa non necessariamente é legata alla correzione chirurgica del varicocele,per cui mi limiterei a rispettare la tabella già concordata dei periodici controlli post operatori.Immagino abbia eseguito un ecocolordoppler scrotale post operatorio,nonché un esame seminale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
No nessun ecocolordoppler, andai a controllo dal mio dottore dopo 2 mesi, effettuò una palpazione soltanto dove mi disse, tutto bene sei guarito! Lei mi dice che non per forza può essere di nuovo il varicocele? Perchè a me la cosa che mi da più fastidio è quella ’vena’’.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...i protocolli relativi al post operatorio del varicocele,prevedono l'esecuzione di un ecocolordoppler scrotale entro i 3 mesi dall'intervento ed il primo esame seminale dopo 6 mesi.Va da se che,non potendola visitare,non mi e' possibile dirle altro.Ne parli con lo specialista di riferimento.Cordialita'
[#4]
dopo
Utente
Ho capito. Due giorni fa feci l’ecografia scrotale e dove ho dolori non è uscito assolutamente nulla! Ora dico io, siccome mi fa male anche la gamba sinistra insieme alla schiena, non è che avendo la gamba ’infiammata’’ mi portano questi dolori?