Varicocele e testicolo mobile

Salve, sono un uomo di 35 anni e all\'età di circa 26 anni sono stato operato per un varicocele di terzo grado.
In seguito non ho fatto nessuna cura né altri controlli.
In più, ho da sempre un testicolo che sale nell\'inguine, che mi provoca fastidio e che devo far scendere sempre manualmente.

Quello che mi preoccupa non è tanto il varicocele, ma questo testicolo mobile mai curato.
È possibile che io non possa avere figli?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Csro Utente,il testicoli retrattile puo' danneggiare il parenchima tubulare che produce gli spermatozoi.E' una buona occasione per aggiornare il quadro andrologico,tre anni dopo la correzione del varicocele.Consulti un esperto andrologo.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it