Esami del Testosterone

Buongiorno,
Ho 45 anni e da diverso tempo ho un calo del desideri sessuale unito a stanchezza.
È un periodo di stress prolungato e semra riconducibile a testosterone basso.
Vorrei fare a breve una visita andrologica e vorrei presentarmi con le analisi.
Del sangue per il livello del testosterone.

Sapete indicarmi che analisi devo fare?
Basta il testosterone o devo includere altre voci es psa o altro?
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

stress e testosterone basso sono spesso problematiche associate.

Comunque, se mai fatti, bene sentire il suo medico di fiducia e, se pure lui lo ritiene indicati, bene fare un dosaggio dell’LH, del testosterone totale e libero e poi eventualmente sentire in diretta anche il suo andrologo di riferimento.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/