Ipertensione e disfunzione erettile

ho 48 anni un paio di mesi mi è stata riscontrata pressione alta 210 su 115
mi è stat data plaunazide che farmaco che dopo 7 -8 gg da quando ho iniziato a prendere mi ha causato una serie di controindicazione tra cui
Stipsi e impotenza
così mi hanno fatto cambiare farmaco adesso da un mese a questa parte assumo norvasc 1/2 mattina e 1/2 sera e moduretic 1/2 al gg solitamente dopo pranzo.

la situazione è un pò migliorata ma continuo ad avere difficoltà nell'erezione e sopratutto nel mantenimento avendo così un rapporto molto breve e a volte con difficoltà nell'eiaculazione
che dovrei fare?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'ipertensione arteriosa é una malattia,mentre la disfunzione erettile é un sintoma che,innanzitutto,va correlato con la malattia e non con la terapia della stessa.Abbia la pazienza di attendere il riequilibrio pressorio per poi consultare uno specialista andrologo,in pieno benessere fisico.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie vorrei sottolineare però che prima di iniziare la terapia non avevo mai accusato problemi di questo tipo
ed avevo "regolari" erezioni notturne , che da una decina di gg la mia pressione è tornata ad essere nei parametri ma i problemi di altra natura permangono.
Cmq la terapia ultima con moduretic e norvasc mi è stato detto dovrebbe portare meno problemi rispetto all'assunzione del plaunazide è vero?
quella che sto facendo è buona?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...tutte le terapie sono "buone" se portano ad una normalizzazione della pressione.Solo cosi si puo' poi affrontare il disagio sessuale.
[#4]
dopo
Utente
ok grz
volevo solo se possibile capire se questa seconda aveva effettivamente meno effetti collaterali della prima