Esecuzione spermiogramma

Buongiorno, due domande, per controllo ho eseguito uno spermiogramma, premetto non ho alcun problema di erezione anzi, ma quando sono andato nello stanzino del laboratorio ho svolto lo spermiogramma privo di erezione e con scarso orgasmo, vorrei chiedere questo... se e quanto puo influire sui parametri e sulla qualità del seme prodotto svolto appunto senza erezione e con poco orgasmo?
Seconda domanda, se lo producessi a casa in quanto tempo dovrei portarlo al laboratorio in questione affinché il seme non venga compromesso?
grazie
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve
1: non influisce sugli spermatozoi, caso mai sul volume dell'eiaculato che potrebbe essere meno di quanto si ha durante un rapporto.
2: se il campione viaggia a 37 gradi regge un paio d'ore senza subire alterazioni.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net