Perplessità dopo frenuloplastica

Salve dottori, esattamente 3 settimane fa sono stato operato di frenuloplastica, ora la ferita è completamente rimarginata e non presenta più punti, la pelle è abbastanza elastica, mi chiedevo se ora fosse possibile riprendere con l autoerotismo, niente rapporti, solo quello.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

generalmente, dopo 21 giorni da una frenulectomia senza problemi intra e post-chirurgici, può fare quello che vuole senza particolari ansie.

Detto questo, si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.

Mi scusi il disturbo avrei un altra domanda giusto per informazione, io prima dell'intervento avevo il frenulo cortissimo e questo non mi permetteva di scendere con la pelle del prepuzio in erezione o meglio mi si bloccava a metà, a riposo invece riuscivo a scendere ma con dolore, ora nella cartella clinica il chirurgo ha messo anche fimosi insieme al frenulo breve e pelle esuberante , e ha scritto che ha fatto una plastica prepuziale con frenuloplastica dicendomi che la circoncisione poteva essere evitata e che al massimo l avrei fatta successivamente.

Ora secondo lei anche se giustamente non può valutare di persona, il problema potrebbe essersi risolto in teoria? Cioè ora a riposo la pelle scende tranquillamente, in erezione ho provato a scendere ovviamente senza autoerotismo e faceva un po' di difficoltà però riuscivo cioè scendeva, ma ho l ansia di finire in parafimosi e non so perché, internet ti riempie di ansie...
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Si stacchi da internet e, se altri dubbi, bene sempre risentire in diretta il suo urologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Va bene dottore ha ragione, grazie del consiglio.