Prepuzio forse esuberante....scopertura glande da flaccido e in erezione

Buongiorno ho 38 anni, sono stato operato di frenulo corto nel 2006, appena eseguita operazione sembrava tutto ok, da flaccido vedevo bene il solco balano prepuziale anche se si formano sempre molte pieghe tipo fisarmonica... e anche in erezione non dava particolare fastidio anche se non sono mai arrivato a scoprirlo tutto in erezione mancava sempre 1 cm 1.5 cm ed era stata ipotizzata circoncisione che però l'urologo vedendolo flaccido l'ha ritenuta non necessaria... A distanza di 12 anni quel centimetro mancante in momenti di forte erezione mi da un po noia... è possibile risolverla con ginnastica prepuziale o data l'età ormai è tardi?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

impossibile darle una risposta corretta e mirata da questa postazione; purtroppo situazioni cliniche particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa angolazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/