Info referto spermiogramma

Buongiorno,
Il giorno 12 Dicembre scorso ho effettuato uno spermiogramma e ieri mi mi è arrivato il referto.

Leggendolo mi sembra che quasi tutti i valori sono nella norma tranne per alcuni.
Sicuramente prenderò un'appuntamento da un Andrologo per una visita ma per il momento volevo sapere se ci sono valori di cui devo preoccuparmi o meno.

Questi sono i risultati:
Quantità 3, 90
Ph 8.2
viscosità aumentata
numero per ml 52.5 x 10^6
numero per eiaculato 204.7 x 10^6
motilità all'emissione 28%
motilità dopo 2 ore 35%
indice vitalità 72%
assenza di candita e altri germi patogeni

Il laboratorio dove ho fatto l'analisi lavora secondo il protocollo W.
H.O.

Grazie.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore

la motilità non è "normale" ma un giudizio lo dovrebbe avere dal medico che le ha chiesto di fare l'esame e che conosce il suo problema
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie della risposta.

Il testo l'ho eseguito perchè con mia moglie stiamo provando ad avere un figlio e quindi per scrupulo sono andato a farlo. Non mi è stato chiesto di farlo.

Quindi quando dice che non è "normale" comunque potrebbe causare problemi nell'avere una gravidanza?