Analisi dello Spermiogramma

Mi chiamo Eduardo e vorrei un consulto medico da un andrologo riguardo la mia analisi dello spermiogramma perche' sono preoccupato da alcuni valori e cosa fare?
?
Grazie mille

Qui i valori della mia analisi dello spermiogramma:

Colore : Biancastro
Fluidificazione: Completa
Viscosità: aumentata
Volume: 1, 5 cc
Ph: 7, 8
Concentrazione: 76, 0 milioni/ml
CST: 114, 0 milioni

MOTILITA' :
Motilita' totale: 48 % (PR+NP)
Motilità progressiva: 26 % (PR)

MORFOLOGIA:
NORMALI : 30 %
IMMATURI: 30 %
ANOMALI: 40 %
anomalie della testa : 20 %
tratto intermedio: 10 %
anomalie delle code: 10 %

AGGLUTINATI : presenti
CELLULE ROTONDE: 2, 0 milioni/ml
LEUCOCITI : 5, 0 milioni /ml
EOSIN TEST (vitalita') 76 %
MAR TEST -- %
SWIM UP
milioni/ml --
motilità progressiva -- %

SWELLING TEST 62 %
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi è sempre bene ripetere l’esame eventualmente in un laboratorio aggiornato e dedicato con relativa indagine colturale del suo liquido seminale; quello che emerge comunque dall’esame postato potrebbe indicarci una infiammazione delle vie uro-seminali ma l’indagine, che lei ci ha postato, sembra essere fatta in un laboratorio non aggiornato.

Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione clinica precisa e corretta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/