Dimensioni

Salve dottori, vi scrivo per un problema che mi affligge da ieri sera.
Chiedo scusa per la direttezza ma questo problema è il mio pene, o meglio le dimensioni.
Per quanto riguarda la lunghezza risulto essere nella media (15 cm) ma ciò che mi preoccupa è la circonferenza.
Ho letto che la media è di 12 ma la maggior parte anche di più, mentre la mia risulta essere di 11/11.5 cm.
Secondo voi avrò problemi durante un rapporto con la partner?
So che secondo la scienza risulta essere nella media ma chiedo un giudizio un po’ più personale, grazie.
[#1]
Dr.ssa Nicole Romeo Psichiatra, Medico estetico, Psicoterapeuta 315 26
A livello anatomico non ci sono "problemi" ..
A livello psicologico invece è presente ansia generalizzata...e ansia da prestazione .
Le consiglio di lavorare su se stesso, fare dello sport, dello yoga , training autogeno, ecc...
Il rapporto sessuale non è una prestazione ed è fondamentale la complicità e il coinvolgimento affettivo ...anche.
Cordiali saluti
Dr.ssa Nicole Romeo

Medico Chirurgo
Specializzata in Psichiatria
Specialista Psicoterapeuta
Medicina Estetica
(Iscritta Registro Med.Estet)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio innanzitutto per la risposta, ma non ho capito una cosa. È un dubbio plausibile il mio oppure sono nella media e non dovrei preoccuparmi? Perché ripeto non credo di avere tutto questo problema ma allo stesso tempo non sono molto sicuro di me.
[#3]
Dr.ssa Nicole Romeo Psichiatra, Medico estetico, Psicoterapeuta 315 26
Le ho già risposto dicendo che a livello anatomico non ha problemi...
È una insicurezza psicologica....ma non è fondata su un dato oggettivo.
Il suo organo è normale .
Cordiali saluti