Valori alti di FSH nel sangue dell'uomo

Buongiorno, vorrei sottoporre al Vostro giudizio un problema.
Circa due anni fa mi fu asportato il testicolo destro a causa di un carcinoma.
Da allora vengo regolarmente sottoposto a esami di controllo (Tac, ecografia, marcatori, ecc).
Ho appena ritirato l'esito dell'esame dei marcatori nel sangue, ed ho riscontrato che quasi tutti i valori rientrano nella norma, sia l'alfa-fetoproteina e tutto il resto, il solo e unico valore sballato è l'FSH che raggiunge un valore pari a 13, 2 mUI/mL, laddove i valori di riferimento indicano un intervallo compreso tra 1, 5-12, 4 mUI/mL.
Devo preoccuparmi?
Grazie a tutti per il vostro tempo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'FSH si eleva in presenza di sofferenze testicolari. E' questo il suo caso.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it