Senso di fastidio al testicolo destro

Buongiorno Dottori e scusatemi anticipatamente se approfitto della vostra disponibilità anche di sabato...
Ieri mattina, all'improvviso ho avvertito un senso di fastidio, che poi durante la giornata ha avuto alcuni momenti in cui era un leggero, ma davvero leggero dolore in serata è andato a diminuire, per poi scomparire del tutto una volta quando mi sono messo a letto, infatti fino a questa mattina non avvertivo particolari fastidi, anzi alcun fastidio fino a quando sono rimasto a letto.

Successivamente mi sono alzato per fare colazione e purtroppo è riapparso quel senso di fastidio al testicolo destro...

Ho effettuato la palpazione (premetto di essere abbastanza ansioso e forse un pochino ipocondriaco) e fortunatamente mi è sembrato di non aver riscontrato nulla di anomalo.
Quello che mi è parso di notare di anomalo, ma non sono sicuro di ciò visto che mi è sempre parso di avere questa conformazione, è il notare il testicolo destro leggermente più "avanti" rispetto a quello sinistro, ma di ciò non posso garantire che sia giusto visto quanto detto prima...
Nel dubbio ho prenotato una visita dallo Specialista che farò mercoledì ma sinceramente i brutti pensieri mi stanno logorando, penso sempre al peggio che possa esserci...
Voi mi confermate che non ci sono i sintomi per situazioni particolarmente gravi che ho paura solo a nominarle?

Scusatemi se sono stato così prolisso, ma per lavoro vivo a 700 chilometri dalla mia famiglia, dalla mia moglie e in queste brutte situazioni per me tutto è amplificato, mi sento crollare il mondo addosso...

Vi ringrazio di cuore e vi auguro un buon weekend
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,senza poterla visitare,penserei ad un fenomeno fisiologico.Va da se che potrebbe essere un buon motivo per programmare una routinaria visita andrologica.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la Sua disponibilità, Dottore.
Come già detto mercoledì mi recherò dallo Specialista

La saluto e le auguro una buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, avevo un dubbio in vista della visita di domani...
Secondo lei dovrei chiedere di poter fare anche un'eventuale ecografia oltre alla visita eseguita dallo Specialista?

La ringrazio anticipatamente
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...lasci che sia lo specialista a decidere la strategia diagnostico/terapeutica.Cordialità.