Dolore scroto zona testicolo sx

Da circa 3 giorni ho iniziato ad avere un fastidio/dolore che cambia di intensità nella zona del testicolo sx.
Il dolore è continuo nell’arco della giornata.
Questo non si concentra sul testicolo stesso quanto sul suo lato, sebbene toccarlo mi dia un po’ fastidio.
La zona non si presenta gonfia né ho notato cambiamenti particolari, se non un senso di leggera pesantezza del testicolo.
Credo che il dolore si concentri nella zona delle vene/canali connessi che forse noto un po’ ingrossati.
Non ho particolari altri sintomi o difficoltà connesse e non mi era mai capitato prima niente di simile.
Come potrei intervenire?
[#1]
Dr. Paolo Michele Giorgi Andrologo, Endocrinologo, Sessuologo 50
E' necessaria una visita (varicocele? )

dr Paolo Michele Giorgi
spec. in andrologia ed endocrinologia, perfez. in sessuologia clinica
Master in Andrologia

info: www.andrologia.org