Procreazione o tentativi mirati

Mio marito aveva 10 milioni spermatozoi x 15% motilita profressiva 32% motilita non progressiva 2% forme normali.
A 38 anni a dicembre si è operato di varicocele bilaterale recidivo, tra poco rifaremo lo spermio per capire se è migliorato.

Ora mio marito ha compiuto 39 anni questo mese ed io compio 33 anni il mese prossimo, e i miei valori a settembre erano

Fsh 9.94
Lh 9.49
E2 37
T3 2, 75
T4 1, 05
Tsh 1.61

Amh 2.89

L fsh è alto a quanto capisco significa che ho una riserva ovarica bassa e ho sbagliato a perdere tempo per l operazione di mio marito?
Se a fine anno facciamo una icsi sarò ancora in tempo o non mi stimoleranno con fsh peggiore di questo?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice
credo che la decisione di procedere con una PMA-ICSI sia opportuna tenuto conto che con questi parametri una gravidanza "naturale" sembrerebbe molto improbabile
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Dottore ma è improbabile per i parametri di mio marito oppure anche per i miei?