è possibile rimanere incinta naturalmente con astezoospermia severa e test ossidativo positivo?

Salve dottori, mio marito (non fuma, non beve, alimentazione sana e sport) ha fatto uno spermiogramma, che ha messo in luce un quadro non proprio positivo.

Astezoospermia servera, test ossidativo positivo, fluidificazione incompleta, viscosità aumentata.

Ph 8.0
Volume 1.5
Concentrazione 58x10^6
Min totale spermatozoi 87x10^ 6
Motilità progressivi rapidi tipo a 0%
Mobili progressivi lenti Tipo b 3%
Mobili non progressivi Tipo c 4%
Immobili Tipo d 93%
Numero totali spermatozoi mobili progressivi tipo a+b 2, 61 x10^6
Morfologia
Normali 4%
Anomalie testa 60%
Anomalie tratto intermedio 20%
Anomalie flagello 14%
Appendici citoplasmatiche 2%
Normoconformati 0.1 x10^6
Vitalità 60%
Num totale vitali 52.2 x10^6
Lo hanno visitato 3 urologi che gli hanno escluso il varicocele e l'ultimo che era sia andrologo che urologo gli ha prescritto il GAMETOGEN per 3 mesi
Ciò che non ci è stato detto se potremo avere bambini in modo naturale o dovremo comunque ricorrere alla PMA.

Potete darci qualche delucidazione in merito?
Grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,finche' sono presenti spermatozoi la gravidanza e' possibile,aldila' di responsi di tests a volte empirici e scarsamente inicativi.Nessuno al mondo potra' mai dire se,quando e come avra' un figlio. Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it